Io? Cuoco a domicilio

cuoco-a-domicilioIo? Cuoco a domicilio

Mi chiamo Nicoletta, ho 39 anni, un marito, due figli e un cane.  La mia grande passione è sempre stato cucinare.

Cucinare per me significa esprimermi liberamente, è un modo per stare in famiglia, per trascorrere dei bei momenti con gli amici e per conoscere nuove persone. Insomma, cucino  perché per me significa amare.

Questione di geni!

Sono nata e cresciuta in una famiglia dove la cucina e il buon cibo hanno sempre rappresentato una nostra componente fondamentale. Cucino da quando ero piccola perché nella mia famiglia ogni incontro è sempre stata un’occasione per cucinare e raccontarsi. Credo di avere il gene della cucina nel mio DNA.

 Riassumendo: cucino perché mi piace e non perché devo :)

Cuoco a domicilio

Una cena perfetta e il budget lo scegli tu

Pensate ad ogni volta che avendo degli ospiti  vi sarebbe piaciuto rimanere seduti a tavola comodamente con loro. E, invece, vi siete dovuti alzare continuamente per andare in cucina a seguire le cotture, per sparecchiare e portare le diverse pietanze a tavola. Adesso pensate ancora che tutto questo potrebbe essere fatto da una persona al posto vostro, da me, la vostra cuoca a domicilio. Dopo aver deciso insieme il menù più adatto per la vostra cena con  il budget a vostra disposizione, dalla vostra cucina, vi assisterò nella preparazione della tavola e dei diversi piatti.

Ciò che posso offrirvi è un vero servizio a 360° : Spesa, Cotture, Impiattamenti, Sistemazione cucina e tavola.

Alla spesa? ci penso io

Quante volte avete rinunciato ad invitare gli amici perché non avete avuto né il tempo né la voglia di fare la spesa e di pensare a cosa cucinare….ecco, in questi frangenti pensate a me, la vostra cuoca a domicilio.

Sarò io che mi destreggerò fra mercato e piccoli produttori locali per trovare i prodotti migliori da cucinare!

Il sopralluogo per personalizzare al massimo il servizio

Sarà mia cura fare un sopralluogo a casa vostra per verificare ciò di cui abbiamo bisogno  per cucinare i piatti da voi scelti e per poter presentare al meglio le portate. Quello che manca, lo porterò io.

La cucina sistemata

Il mio servizio di cuoca a domicilio vi dà quindi la possibilità di avere un cuoco esperto che trasformerà la vostra casa in un piccolo ristorante ma con tutte le comodità ed intimità della vostra casa.

Posso fornire l’assistenza al tavolo di un cameriere competente che farà in modo che voi vi possiate godere la serata in relax insieme ai vostri ospiti, senza la preoccupazione del servizio al tavolo come apparecchiare e sparecchiare le varie portate.

Il servizio del cuoco a domicilio offre:

  • Decisione coordinata del menù
  • Spesa
  • Sopralluogo cucina per integrare utensili utili alla preparazione e presentazione portate
  • Riordino cucina non comprensivo della pulizia dei piatti, se non concordato prima.
  • Possibile ausilio di un cameriere per apparecchiare, sparecchiare e sistemare la sala.

Cena con lezione, insomma…mangiate ciò che cucinate!!!

Se poi, vorrete unire il piacere del mangiare con quello di cucinare, vi propongo un ulteriore servizio, quello della cena con lezione di cucina inclusa. Insieme cucineremo i diversi piatti che poi vi ritroverete a condividere con i vostri amici sulla tavola. La mia lezione vi consentirà di imparare, passo dopo passo,  a cucinare i vostri piatti preferiti. Dalla mise en place, ovvero la predisposizione di tutto il materiale necessario per le preparazioni alla presentazione delle diverse portate. Dall’antipasto al dolce :)

Servizio spesa : frigo e dispensa mai sguarniti.

Spesso, quando si va a fare la spesa, la si fa in  maniera rapida e poco attenta, magari ci dirigiamo verso gli alimenti di più rapida preparazione, che spesso non ci garantiscono  la qualità migliore dal punto di vista nutrizionale. In questi casi vi potrò assistere nella scelta e acquisto degli alimenti migliori con un occhio alla qualità ed uno alla convenienza.

Il mio servizio di spesa, comprende:

  •  Individuazione di una lista di alimenti che in casa non dovrebbero mancare per salvaguardare la salute di tutta la famiglia.
  • Farò io la spesa al posto vostro, andrò al mercato e dai piccoli produttori locali. Ricordandoci che la corretta lista della spesa prevede i prodotti di stagione e a km 0.
  • Consegna spesa direttamente a casa vostra.

Per chi lo desiderasse, posso accompagnarvi a fare una “gita al mercato” per farvi capire quali sono gli alimenti buoni e quelli cattivi. Insomma, per fare la spesa con un criterio valido.

Siete a dieta: ci penso io

Quando si è a dieta bisognerebbe prestare molta più attenzione alla spesa, perché se manca un ingrediente, vi potete buttare su un alimento poco “dietetico”…ed allora, addio dieta!!!!

 Quindi:

Il servizio è semplicissimo: mi fate avere la vostra dieta e sarò io a fare la spesa al vostro posto e se vorrete cucinerò direttamente a casa vostra in modo tale che voi abbiate ogni giorno i vostri pasti bilanciati e fantasiosi.